domenica 16 giugno 2013

Gelato all'anguria senza gelatiera.

Non credevo davvero di ottenere questo risultato, ma mi sono dovuta ricredere...non solo il gelato è della consistenza giusta, quasi quanto un gelato artigianale da gelateria...ma è anche molto buono!!! Poi è anche facile da fare,e non ha un costo eccessivo (secondo me c'è un grosso risparmio che comprarlo già fatto) il che non guasta no?
Gli ingredienti per realizzarlo sono:
-1 kg di anguria
-300 g di zucchero
-mezzo litro di panna da montare già dolcificata
Procedimento:
Ho tagliato l'anguria a pezzettoni privandola di tutti i semi e l'ho messa in una ciotola capiente; ci ho aggiunto lo zucchero ed ho frullato tutto con un frullatore ad immersione.
A parte ho montato la panna ben ferma e l'ho versata nella ciotola con il frullato di anguria; ho quindi mescolato con un cucchiaio grande molto delicatamente con movimento dal basso verso l'alto ed ho messo in freezer senza coprirlo.
Dopo un ora l'ho ripreso e mescolato ancora come prima; ho ripetuto quest'operazione per 4 volte ad intervalli regolari di un ora l'uno dall'altro.
Arrivato alla consistenza giusta, ho trasferito il gelato in un contenitore con coperchio ed ho lasciato nel freezer fino al momento di servire.
La cosa bella di questo gelato è che restando nel freezer non si indurisce come succede normalmente con il gelato che acquistiamo, rimane invece compatto ma morbido e facile da prendere ogni volta che lo si vuole mangiare.

Nessun commento:

Posta un commento